L'ENFANT CHIC            IL PENSIERO FLOTTANT              À LA PAGE     


giovedì 27 ottobre 2016

Baby Book Lovers - Little People BIG DREAMS


Eccomi qui di nuovo con la mia piccola rubrica sui libri che via via prendo per la Nina e che mi piace condividere con voi. Ogni volta i vostri suggerimenti su cosa prendere per rimpolpare la mini biblioteca sono preziosi e dolcissimi!
Perché un privilegio nascosto dell'essere genitore a volte è proprio quello di poter sfogliare piccoli gioielli di narrativa e illustrazione, sentirsi bambini mentre si leggono e sperare di lasciare qualcosa di prezioso in quelle testoline bombardate dai cartoni.

Nel mio ultimo viaggio, a Barcellona, in una libreria per bambini ho scoperto una collana bellissima perfetta per far crescere l'autostima di una giovane fanciulla:
La collana si chiama Little People BIG DREAMS e ogni libro racconta con disegni bellissimi e una storia breve ma molto romantica la vita di quelle che da bambine erano considerate "strane" o "diverse"  e poi sono diventate grandi donne che hanno cambiato a loro modo il mondo e la condizione femminile.  Quello che mi piace di questa collana è che ti permette di raccontare storie vere e che non ci sono principi azzurri, mi piace che non siano storie di semplice lotta ed emancipazione ma a volte anche solo storie semplici di bambine, ragazze e poi donne che hanno fatto quello che le faceva sentire felici e stare bene e poterlo trasmettere è davvero fondamentale.

Sono storie scritte e disegnate da illustratrici e disegnatrici che trovate su instagram (una è @mariaisabelsancezvergara una è @ana-albero una @mariadiamantes ) e mi piace l'idea che siano proprio donne giovani e creative a ideare questi libri. 
Sono pubblicate dalla Frances Lincoln-Children Books, non li ho trovati nelle librerie in giro purtroppo ma li ho presi tutti su Amazon.




Io per il momento ho preso quello di  Frida Kahlo, Amelia Earhart e Coco Chanel, che ho trovato facilmente e ho prenotato le altre che sono ancora in ristampa e purtroppo non si sa quando saranno di nuovo disponibili.
Su snapchat li ho sfogliati e vi ho fatto vedere quanto sono belli e stimolanti e quanto sono colorate e divertenti le illustrazioni.







1 commento:

  1. Ciao Connie, sullo stesso genere ti consiglio anche il libro Good night stories for rebel girls ( https://www.kickstarter.com/projects/timbuktu/good-night-stories-for-rebel-girls-100-tales-to-dr). L'ho scoperto per caso su kickstarter e poi ho scoperto essere l'opera di due ragazze italiane! L'ho preordinato perché lo stanno stampando giusto in questi giorni, spero che sia bello come sembra dalla presentazione!

    RispondiElimina

Recommendations by Engageya

Post in evidenza

Di quella notte che ho letto decine di brutte storie

I o non sono una psicologa, anzi, ho fatto la scuola dei vestitini e ho un curriculum di storie d'amore piuttosto melodramma...