L'ENFANT CHIC            IL PENSIERO FLOTTANT              À LA PAGE     


mercoledì 15 giugno 2016

Le Bebé PrimeGioie - Come celebrare le prime piccole gioie



Quando nasce un bambino è un susseguirsi di “prime volte”. Sì, è vero che si spalanca davanti ai tuoi occhi anche una vasta gamma di nuove paure e ansie ma sono tutte prontamente riequilibrate da tante piccole nuove cose da festeggiare ogni giorno. Alcune prime volte, tipo il primo graffito rupestre sulle pareti della sala magari o la prima bella bizza ingestibile in pubblico, sono da far passare in sordina ma altre prime volte invece sono davvero prime gioie, ricordi senza una data precisa o un loro orario ma pieni di dolcezza e sicuramente indelebili. 
Le Bebé PrimeGioie per il lancio della sua nuova collezione di gioielli per i più piccoli mi ha chiesto di parlare dei miei ricordi legati alle prime volte con la Nina; ci ho pensato su un bel po’ perché non sono una mamma troppo sentimentalona e non sono come quelle bravissime che tengono un diario pieno di appunti e foto (ahimè lo so) però ho pensato anche che, davvero, per me i momenti più belli sono legati a cose quotidiane, cose di casa, piccoli episodi familiari che avvengono forse ogni giorno con un bambino. 



Sì è vero, ci sono i compleanni, il primo Natale, il primo dente spuntato e tutto quello che è lecito e bello festeggiare ma se mi fermo a riflettere, penso proprio che nel mio immaginario album dei ricordi ci siano ben stampati il primo giorno di asilo, quando non si sapeva chi era più malinconico tra me e lei, la prima volta che abbiamo fatto un viaggio da sole, il primo ritratto molto astratto che mi ha fatto, il primo bagno al mare insieme. 


Ecco, se potessi sceglierei di festeggiare con un regalo queste piccole cose, le piccole prime gioie della mia vita con la Nina.



Nel link qui trovate tutte le istruzioni per partecipare al concorso indetto da Le Bebé PrimeGioie proprio proprio per il lancio di questa linea di gioielli dedicata al celebrare le prime piccole volte della vita con i bambini.  E qui trovate il video creato da Coccole Sonore per il lancio del concorso!


Non è facile immaginare e realizzare un gioiello per i più piccoli ma trovo che questi siano molto azzeccati e perfetti per un regalo. Sono basic ma molto teneri senza essere eccessivi. Inoltre va detto che hanno packaging bellissimo che è sì un box per il gioiello ma anche una scatola di gioco che ho ovviamente dovuto cedere subito immediatamente alla Nina.





Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Post in evidenza

di quella volta che ho perso una scarpetta nel fiume

L'altro giorno, in una delle mie sessioni meditative, tipo quelle in cui fisso le tende arancioni di organza dei miei vicini chiede...