L'ENFANT CHIC            IL PENSIERO FLOTTANT              À LA PAGE     


venerdì 20 marzo 2015

Cos - bambini vestiti da bambini e non da bambolotti




Lo so che mia figlia si rotola in terra, degusta ghiaia ed è attratta dalle pozze d'acqua come un labrador accaldato ma io non ci rinuncio a vestirla da signorina a modo. No! Non cederò alla tutona con Minnie disegnata con gli strass! Magari ogni tanto, magari quando sarò stanca di buttare via le calze a costine e gli scamiciati bianchi una tuttaccia ereditata da qualche cugino gliela metterò (lo faccio già). Intanto vado da Cos a sognare bambine angeliche che stanno buone e per la mano alla mamma.





 Cos fa le cose per bambini che mi piacciono. C'è poco da fare. I vestiti sono fatti con tessuti un po' pesanti soprattutto i capi spalla e le cose in jeans, se proprio si vuole trovare un altro difetto la calibratura delle taglie è un po' vaga (alla Nina sto mettendo un vestito di Cos da quasi un anno); c'è da dire poi che non sono tra i più economici o perlomeno non lo sono come Zara o H&M ma sono quanto di più simile alle linee basic e un po' francesi che mi piacciono per i bambini. 

Mi piacciono gli scamiciati, mi piace il cotone celeste il grigio e il nero. Mi piacciono le linee svasate e quelle a uovo, trovo perfetti per i bambini i piccoli colletti e mi piacciono molto le linee unisex soprattutto nei cappottini e nei pantaloni. Alla fine che solo volessi o no, il rosa è entrato nel guardaroba della Nina ma continuo a preferire altri colori e altri abbinamenti, mi sembra che certi colori e certi capi la facciano più "bambina" di tante toppe, tasche, stampe e fantasie.
Io son per vestire i bambini da bambini e non da mini adulti ma non mi piacciono neanche troppo quelle leziosità come trine, merletti, tessuti a quadratini o abuso scriteriato del fucsia o del blu elettrico; queste linee proposte da Cos mi sembrano un buon compromesso tra il classico e il moderno, bambini vestiti da bambini ma non da bambolotti.





4 commenti:

  1. L'abitino-grembiulino con colletto rosa entra nel mio nuovo board di Pinterest "Being Lovely Sara". Lo voglio.
    PS Comunque, I miei giorni più felici sono quelli in cui porto scamiciati da educanda delle Orsoline e gonne a pieghe di Federica Moro

    RispondiElimina
  2. Purtroppo la mia mi ha "costretta" ad acquistare anche gli odiati fucsia, viola e rosa, ho alcuni abiti in tinte più neutre che non ha praticamente mai messo. Cos ha effettivamente cose che piacciono più a me che a lei, ma le sto insegnando già che non avrà mai le scarpe di Violetta!
    Zara da quando è passata alla taglia "bambina" e non più neonata ha delle cose meno belle, quindi come alternativa economica ho trovato Next. La collezione è varia, sicuramente molte cose non incontreranno i tuoi gusti, ma per altre vale la pena, a me piace la collezione Indaco e Bonjour to spring. Le taglie sono simili a quelle di Zara, i tessuti buoni, e la spedizione veloce. (purtroppo la restituzione è a pagamento).

    RispondiElimina
  3. Gli abiti delle ultime due foto me li metterei volentieri anche io!

    RispondiElimina
  4. Cos è adorabile. Io compro anche Mini Boden, più colorato, e qualcosa di carino sitrova su La Redoute.
    Laura Kanuka

    RispondiElimina

Recommendations by Engageya

Post in evidenza

di quella volta che ho perso una scarpetta nel fiume

L'altro giorno, in una delle mie sessioni meditative, tipo quelle in cui fisso le tende arancioni di organza dei miei vicini chiede...