L'ENFANT CHIC            IL PENSIERO FLOTTANT              À LA PAGE     


lunedì 1 dicembre 2014

gift guide per bambine belle


Allora, dovete tener conto del fatto che mentre scrivo questa guida ho una regressione che non sto qui a spiegarvi ma sarò anche una muadre responsabile e farò una lista in base a quelli che negli ultimi mesi mi sembrano essere i giochi di maggiore interesse per la Nina.

Escludo bastoni, scatoloni vuoti, pietre, ghiaia, pozze e fango che mi sembrano difficili da impacchettare e brutti da mettere sotto l'albero ed escludo tassativamente dalla lista tempere, pennarelli, matite a cera e matite normali dato che mi sento già abbastanza Peggy Guggenheim che divide un appartamento con Jackson Pollock. Al massimo mi posso sbilanciare su questi bellissimi stencil da usare sotto l'attenta supervisione di un adulto presente e vigile:
stensil VILAC

Oppure, come per la candela al sapore di boulangerie, da quando ho visto questo non mi do pace:



un poster gigante di Parigi da colorare - OMY

Noterete poi in questa guida ai regali, una certa virata sul rosa perché ho constatato che con una figlia femmina è impossibile non cedere, prima o poi, verso certe sfumature, perdonatemi, lo so, sono solo chiacchiere e distintivo.

Comincerei subito dalle bambole perché crescendo i bimbi imitano le cose della vita di tutti i giorni e cominciano ad imboccare i pupazzi e a dargli le medicine e si trovano bambole bellissime e set di cose per accudirle: lettini, vaschette, insomma roba da perderci la testa. Io pensavo di regalare alla Nina un lettino, magari mettere a letto la bambola...sai...il gesto dell'imitare...dite che non funziona, eh?


bambolotto e set COROLLE - seggiolone BARRUTOYS - lettino MOULIN ROTY


Parliamo della bellezza di questa bambola? - HAPPY TO SEE YOU



So che è come regalare un fucile ad un cecchino ma la Nina ultimamente manifesta un certo interesse per la musica e devo dire che, data la bellezza di questo pianoforte, Chopin se ne farà una ragione e si rivolterà nella tomba. Io tanto ho le cuffie.


Pianoforte VILAC

Dice che, dai due ai tre anni, cominciano con le cose a rotelle e allora via liberi con biciclette e monopattini e diavolerie simili anche se, vedendo negli occchi di mia figlia lo sprezzo del pericolo solo stando sulle sue gambe, ho paura quasi di compragli un biglietto per ortopedia pediatrica.

MICRO

RADIO FLYER


Io adoro i carillon, ne avevo da piccola, ne ho ancora e mi piace comprarne alla Nina che ora li guarda e non apprezza granché ma spero che da grande possa ricollegare questi suoni alla sua infanzia.

TROUSSELIER


Non che la Nina si sia dimostrata una grande amante di dondoli, cavallini o animali da portare a spasso, però a volte ci gioca con alcuni che ha e questo cerbiatto lavorato a maglia è bello anche solo da vedere.


SEBRA

Sapete che mi sono anche convertita e sono per il rilancio di Hello Kitty sotto ogni sua forma e dimensione, inoltre la Nina ama molto i puzzle e i magneti, ovviamente quelli semplici con pochi pezzi, facili da comporre e scomporre.

Puzzle e magneti hello kitty - SANRIO


LONDJI

DJECO

Metto anche  puzzle magnetico per bambini più grandi che è molto bellosecondo me  anche da appendere alla parete di una cameretta. 
Puzzle mondo JANOD

Sempre in tema di pareti e di camerette metto alcune cose che magari i bambini non apprezzano ma renderanno le loro stanze sicuramente più instagrammabili per le loro mamme e una mamma che instagramma é una mamma felice e una mamma felice, si sa, ha un bambino felice:

Lampada da notte DJECO

Poster CLAIRE ET PIERRE


Stencil LOVE MAE

 Tutti questi oggetti potete trovarli su Amazon, ma anche su Smallable e spesso anche nel sito stesso dei produttori.



.

1 commento:

  1. Ma una gift guide per maschietti belli di circa 8 mesi no??? Qui ci sono neogenitori che brancolano nel buoi....

    RispondiElimina

Recommendations by Engageya

Post in evidenza

di quella volta che ho perso una scarpetta nel fiume

L'altro giorno, in una delle mie sessioni meditative, tipo quelle in cui fisso le tende arancioni di organza dei miei vicini chiede...