L'ENFANT CHIC            IL PENSIERO FLOTTANT              À LA PAGE     


lunedì 10 novembre 2014

Libri per Bambini parigini


Dai, alleggeriamo un po' questo blog e parliamo di librerie per bambini parigine. Io vivo nel contado in mezzo a boschi e vigne e mi capita poco spesso di vedere belle librerie per bambini ( se qualcuna me ne sa suggerire una bella a Firenze ben venga). Invece tra le cose che preferisco comprare alla Nina ci sono proprio i libri perché vedo che la stimolano e la rilassano e la aiutano ogni tanto a staccarsi da quel maledetto (ma anche santo Ipad). 


A Parigi ne ho viste di bellissime, piene di libri per bambini di tutte le età, e soprattutto con argomenti divertenti e buffi, anche con storie paurose o su come comportarsi, pensate che c'era un libro che si intitolava " che cos'è la morte?", il pampa mi ha impedito anche solo di pensare di comprarlo. Ma c'erano anche libri con adesivi e libri pop up, nonché tanti racconti sulla storia e i personaggi storici.
Non erano solo librerie ma molte avevano anche angoli attrezzati con bibite e grossi cuscini per sedersi o banchi per colorare, insomma una meraviglia.


Da noi si trovano solo pacchi di migliaia di variazioni di cose sulla Peppa, spesso nei supermercati e se si vuole qualcosa di particolare di deve ordinare su amazon o finire in qualche gelido angolino di una mega feltrinelli.
Io alla Nina ho preso questi libri, alcuni li tirerò fuori quando sarà più grande perché ovviamente ora è affascinata da storie elementari e colori sgargianti ,comunque mi piaceva condividerli con voi.




ehm...questo intanto lo provo io...



a questo libro non dareste un euro ma è tutto da colorare e ci sono i figurini da completare, amore a prima vista


Non le ho preso questo libro perché era troppo da grandi e costava 16€, però l'ho trovato un'idea pazzesca; in pratica sono delle immagini della città e dentro al libro c'è un quadrato di plastica che se lo passi sul libro lo anima. Spettacolare.


la pagina fb è qui

In questo video qui sotto se vi interessa fa vedere come funziona il libro:




Scusate per le brutte foto dei libri, non ero molto in vena rtistica oggi.

3 commenti:

  1. Tu non sai il tempo che passo in libreria, poi la guardo e mi dico "ma ha solo 1-2-3-4-5-6 mesi!", quindi resisto, ma appena sarà in grado di capire qualcosa di più mi sfogherò!
    (Blossom)Silvia

    RispondiElimina
  2. Ciao, ti segnalo a Firenze queste librerie per bambini: Cuccumeo in via Mayer 11, Farollo e Falpala' in via del Pollaiolo, Libri liberi in via San Gallo 25. Presso tutte organizzano attività varie e anche spettacoli di teatro.

    RispondiElimina
  3. A Firenze oltre quelle selezionate ce n'è una carina in via Boccaccio, zona Cure, mentre se ti capita ad Arezzo ce n'è una molto bella vicino piazza San Francesco. E se proprio hai il tarlo degli albi illustrati c'è un gruppo di madri invasate su fb molto molto carino che si chiama La biblioteca di Filippo... io grazie a questo gruppo ho una lista dei desideri di Amazon che conta 142 titoli...

    RispondiElimina

Recommendations by Engageya

Post in evidenza

di quella volta che ho perso una scarpetta nel fiume

L'altro giorno, in una delle mie sessioni meditative, tipo quelle in cui fisso le tende arancioni di organza dei miei vicini chiede...