L'ENFANT CHIC            IL PENSIERO FLOTTANT              À LA PAGE     


lunedì 10 novembre 2014

Libri per Bambini parigini


Dai, alleggeriamo un po' questo blog e parliamo di librerie per bambini parigine. Io vivo nel contado in mezzo a boschi e vigne e mi capita poco spesso di vedere belle librerie per bambini ( se qualcuna me ne sa suggerire una bella a Firenze ben venga). Invece tra le cose che preferisco comprare alla Nina ci sono proprio i libri perché vedo che la stimolano e la rilassano e la aiutano ogni tanto a staccarsi da quel maledetto (ma anche santo Ipad). 


A Parigi ne ho viste di bellissime, piene di libri per bambini di tutte le età, e soprattutto con argomenti divertenti e buffi, anche con storie paurose o su come comportarsi, pensate che c'era un libro che si intitolava " che cos'è la morte?", il pampa mi ha impedito anche solo di pensare di comprarlo. Ma c'erano anche libri con adesivi e libri pop up, nonché tanti racconti sulla storia e i personaggi storici.
Non erano solo librerie ma molte avevano anche angoli attrezzati con bibite e grossi cuscini per sedersi o banchi per colorare, insomma una meraviglia.


Da noi si trovano solo pacchi di migliaia di variazioni di cose sulla Peppa, spesso nei supermercati e se si vuole qualcosa di particolare di deve ordinare su amazon o finire in qualche gelido angolino di una mega feltrinelli.
Io alla Nina ho preso questi libri, alcuni li tirerò fuori quando sarà più grande perché ovviamente ora è affascinata da storie elementari e colori sgargianti ,comunque mi piaceva condividerli con voi.




ehm...questo intanto lo provo io...



a questo libro non dareste un euro ma è tutto da colorare e ci sono i figurini da completare, amore a prima vista


Non le ho preso questo libro perché era troppo da grandi e costava 16€, però l'ho trovato un'idea pazzesca; in pratica sono delle immagini della città e dentro al libro c'è un quadrato di plastica che se lo passi sul libro lo anima. Spettacolare.


la pagina fb è qui

In questo video qui sotto se vi interessa fa vedere come funziona il libro:




Scusate per le brutte foto dei libri, non ero molto in vena rtistica oggi.

3 commenti:

  1. Tu non sai il tempo che passo in libreria, poi la guardo e mi dico "ma ha solo 1-2-3-4-5-6 mesi!", quindi resisto, ma appena sarà in grado di capire qualcosa di più mi sfogherò!
    (Blossom)Silvia

    RispondiElimina
  2. Ciao, ti segnalo a Firenze queste librerie per bambini: Cuccumeo in via Mayer 11, Farollo e Falpala' in via del Pollaiolo, Libri liberi in via San Gallo 25. Presso tutte organizzano attività varie e anche spettacoli di teatro.

    RispondiElimina
  3. A Firenze oltre quelle selezionate ce n'è una carina in via Boccaccio, zona Cure, mentre se ti capita ad Arezzo ce n'è una molto bella vicino piazza San Francesco. E se proprio hai il tarlo degli albi illustrati c'è un gruppo di madri invasate su fb molto molto carino che si chiama La biblioteca di Filippo... io grazie a questo gruppo ho una lista dei desideri di Amazon che conta 142 titoli...

    RispondiElimina

Recommendations by Engageya

Post in evidenza

Di quella notte che ho letto decine di brutte storie

I o non sono una psicologa, anzi, ho fatto la scuola dei vestitini e ho un curriculum di storie d'amore piuttosto melodramma...