L'ENFANT CHIC            IL PENSIERO FLOTTANT              À LA PAGE     


mercoledì 26 novembre 2014

gift guide per femminucce belle



Non posso certo esimermi, in quanto blogger piena di sè ed autoreferenziale, dallo stilare le mie liste di idee regalo perché, dai, basta regalare calzini antiscivolo e ceri al gusto vaniglia, lo so che c'è la crisi ma sognare non costa nulla e men che meno sognare di fare agli altri un bel regalo. 

Ricordatevi poi che, in assenza di idee,che la busta coi soldi è sempre ben gradita però almeno abbinatela ad un bel biglietto:

Urban outfitters


Quest'inverno vanno molto gli orologi minimal e sia su Asos che anche in alcuni negozi di accessori se ne trovano di carini. E' quasi un regalo unisex ( infatti ve lo piazzerò anche nella lista uomo)...

pinterest

Da quando la mia amica dueditanelcuore mi ha fatto vedere la candela parigina al profumo di Boulangerie non mi sto dando più pace:
si compra qui

http://www.jovoyparis.com/product.php?id_product=856
Allora, da qualche tempo a questa parte ho cominciato a fare la  donnina a modo e mi trucco anche usando i pennelli e non solo le dita. Insomma mi si è aperto un mondo. Certo, è vero, una volta ad una commessa ho chiesto un pennello kobaiashi quando bastava chiedere un pennello kabuki ma sto piano piano imparando, quindi credo che regalare un bel set di pennelli da trucco a chi ama il make up sia proprio un bel regalo.   

Questi sono di Alexis Bittar e si trovano anche da Sephora
Io amo le camicie da uomo, per me le camicie da donna è come se non esistessero, ne ho solo da uomo, ereditate dal pampa o prese in taglie piccole da Zara, H&M e Massimo Dutti, ma solo da uomo. Basta farsi mostrare dalla commessa la taglia più piccola e vedere se sono troppo larghe di giromanica e spalle. (NO SLIM FIT PER CARITA' EH!)


Secondo me delle cuffie così ce le meritiamo noi donne:

http://eu.wearefrends.com/women/collection/frends-benefits-taylor-rose-gold_27/


Adoro i secchielli di Frenz Lauer,  sono il regalo perfetto per una fidanzata bella, o una sorella molto brava, o una mamma molto buona...



Quest'anno, passata per bene la fase deforme del post parto, mi sono fissata coi completini intimi e mi piacciono molto quelli basici in pizzo leggero o in tessuti con poche cuciture e colori pastello tipo questo di Cos




Una stampa, un disegno originale, una riproduzione, sono sempre ben gradite e secondo me un regalo che, se scelto con i colori giusti, può stare in ogni stanza, di ogni casa, di ogni donna.
Vi segnalo questo shop su Etsy

https://www.etsy.com/it/shop/lauraamiss?ref=l2-shopheader-name

Per chi ama quei bei libri da collezione, che si tengono più che altro esposti in sala, vi segnalo questa meraviglia che si trova sia sua Amazon che su Urbanoutfitters. 
Si tratta di una raccolta tematica di oltre 300 immagini tra le più belle: Vogue -the Gown Book


Altrimenti, sempre in tema di libri, rimaniamo su un terreno praticabile e vi suggerisco un libro di trecce, sì tutorial di trecce per capelli:



 Lo so che le scatole non si regalano, soprattutto se vuote, ma la bellezza di una scatola in latta per tenere TUTTI gli smalti? O una scatola in cartone rigido per tenere in ordine TUTTI  i reggiseni?


Vabbè, finisco con le Zizi, di Repetto perché a Parigi non mi son state regalate e non si sa mai che babbo natale legga il blog della Connie.





Tranquilli che sto preparando anche la letterina di babbo natale della Nina, una lista di potenziali regali da masculo e anche una bella lista di quelle bischerate che adoro regalare per natale!


3 commenti:

  1. Ne voglio 12 su 13 ma solo perchè le scarpe me le sono regalate da sola.

    RispondiElimina
  2. Che belle idee!!! Vado a cercare subito il libro di Vogue! Ma le scatole per tenere in rodine gli smalti dove si trovano?? Un bacione!
    Life, Laugh, Love and Lulu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. trovi tutto su amazon, sono scatole di latta francesi, cerca boite à vernis

      Elimina

Recommendations by Engageya

Post in evidenza

Bevete molta acqua, non uscite nelle ore più calde e procuratevi queste cose...

Quest’estate non si sa perché, non si sa per come, le parigine ci hanno imposto il loro look un po’ trasandata/chic/effortless, con que...