L'ENFANT CHIC            IL PENSIERO FLOTTANT              À LA PAGE     


lunedì 14 luglio 2014

Sylvanian Family

Prego notare come per tutta la durata di questo post io non dirò mai se questi pucciosi animaletti siano per bambini cresciuti o per bambini veri...


Sempre in tema con la mia adorata dolls house direi che è il momento di affrontare il pucciosissimo argomento Sylvanian Family dato che, se parliamo di arredamento in stile per case delle bambole ( sì lo so che praticamente è tutto in plastica me ne sono già fatta una ragione ), loro offrono veramente di tutto, dove per tutto intento T U T T O.



I Sylvanian nascono in Giappone ( avevamo forse dubbi? NO ) negli anni '70 e originariamente i personaggi erano in porcellana e gli arredi in legno dipinto; sul fatto che pagherei per avere qualche pezzo originale di quegli anni non mi soffermo perché mi pare pleonastico. In seguito il marchio è stato acquisito molte volte, ha cambiato continente e ha avuto sorti alterne sul mercato fino a tornare in Gran Bretagna negli anni '90 col suo nome d'origine.

I Sylvanian sono piccole famiglie di animali che vivono nelle loro casette ben arredate e ispirate alla vita nella campagna inglese, data la location, hanno arredamento in sitle e fanno una vita di scampagnate fuoriporta e pic nic. 
Cioè, vabbè, come si fa a non perdere la testa?



Se poi vi mettete a navigare ben bene nel loro sito ufficiale ( QUI ) e vi addentrate nella parte degli arredi, per voi sarà la fine come per me perché al momento vorrei  avere un appartamento ausiliario al mio dove poter disporre a tappetto tutte queste cose bellissime. 
Ma qui sotto metto solo qualche piccolo esempio eh, non potete capire, voi pensate una cosa, la trovate




Scopro poi che negli anni '90 è andato in onda un cartone animato sui Sylvanian



5 commenti:

  1. Ma il coniglietto seduto sul wc?!
    Cose bellissime! *_*

    RispondiElimina
  2. ma perché voi di rezzo andate sempre a mare a principina che fa schifo? troppo tirchi per far 20 km in più e andare a castiglione che è imparagonabilmente meglio?

    RispondiElimina
  3. I wanna die !!!! il sito è fantastico manca solo una cosa.... la pagina... lavora con noi!!!
    ;-))

    RispondiElimina
  4. Non ti sto neanche a dire le ore che ho già passato sul loro sito da quando é nata! E le ore passate su pinterest a cercare una casa... Sono bellissimi <3

    (blossom)Silvia

    RispondiElimina
  5. In centro a Ferrara c'è un negozio di giocattoli (la terra dell'orso) dove li vendono. E hanno tanti giochi anche in legno nel tuo stile da quello che ho capito. Se ti capita di essere in zona facci un giretto :)

    RispondiElimina

Recommendations by Engageya

Post in evidenza

Perché parlo e parlerò poco del mio matrimonio

"Allora, come va con i preparativi per il matrimonio?"  Ecco la domanda che mi sento rivolgere da innumerevoli settimane a ...