L'ENFANT CHIC            IL PENSIERO FLOTTANT              À LA PAGE     


martedì 15 aprile 2014

Zara Bimbo - ovvero come traumatizzare una bambina


In quanti e quali modi si possono procurare traumi ai propri figli?
Innumerevoli.
Uno di questi probabilmente è vestire una bambina con abbigliamento da maschio, tuttavia, finché non sarà capace di leggere "zara bimbo" sull'etichetta, io continuerò a pensare che certi capi siano bellissimi anche per una bambina.

C'è da dire come premessa che per quanto tu possa vestire tua figlia con fiocchi, colore rosa ovunque e farfalline e cuoricini e brillantini ecc, ci sarà sempre un rintronato che ti dirà: "e questo CAMPIONE come si chiama?"

Aggiungo poi che la Nina non ha boccoli biondi, visetto angelico e neanche fisique da bambola, anzi è piuttosto secchina e ha i capelli ingestibili come i miei da piccola. 
Io ricordo che anche mia mamma non mi vestiva come avrei voluto cioè con maniche a sbuffo come Anna dai capelli rossi, rosa ovunque, galette e fru fru ad ogni orlo, anzi, mi diceva che se mi avesse abbigliata  troppo da femmina sarei sembrata probabilmente una di quelle scimmiette ammaestrate del circo.



Col tempo ho capito perché lo faceva, non ho ucciso i miei genitori nel sonno, non sono diventata una lella e anzi, ho imparato a scegliere cose che mi valorizzino. Ancora oggi ( nonostante io sia di una bellezza sconvolgente) sto meglio vestita un po' più da tom boy che da femmina femmina e mi è rimasta una predilezione per il blu, per le righe, per i colori maschili e un certo disgusto per il rosa barbie.

Ecco perché vi faccio questa selezione di cose di Zara Bimbo molto belle anche per una bambina



Ovviamente sono tutte cose che dovete abbinare a cose un po' più feminili, giusto per non darla vinta al tipo del "CAMPIONE"






...

15 commenti:

  1. Certo che la sorte è davvero bizzarra.
    Io, madre di due maschi, ogni volta che entro da zara mi butto per terra in lacrime per le meraviglie da bambolina che vedo e, per ovvi motivi, non posso far indossare ai miei nani in un processo inverso al tuo...
    Bizzarra sì. E beffarda ecco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giusto per non essere mai contente ;D

      Elimina
  2. a mio figlio di 5 anni detto anche insettostecco compro i jeans skinny colorati di zara bimbA, che a lui tra l'altro non sono per niente attillati, ma dei normali 5 tasche.
    Quelli da maschio o sono di color sottobosco o tutti stracciati da adolescente.
    Certo gli ultimi presi (un bellissimo color aviazione) hanno una minuscola libellula sulla tasca, ma ha lui ho detto che era una mosca... chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei diabolica e per questo ti voglio bene. finchè possiamo i figli vestiamoli come ci pare!

      Elimina
  3. Tutto condivisibile MA guardando le tue foto ce lo fai un post su come essere così magra dopo aver partorito? O sei una delle fortunatissime che era secca già prima? Mangi sano? Hai segreti? Dicci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non usatelo contro di me quando ingrasserò però eh! ;D

      Elimina
  4. Ciao Connie. E' la prima volta che vedo il tuo blog e devo dire che scrivi davvero bene. Anche io non ho troppa predilezione per il rosa, nonostante gestisca un corner di abbigliamento per bambini....non lo amo troppo su me stessa e neanche per le bambine in generale. O meglio: meglio non abusarne!!!! Per quanto riguarda Zara io ho un debole e per i bambini è magnifico. Ciao,
    Eni

    http://eniwherefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Mi farò un bel giro sul tuo blog!

      Elimina
  5. Non ho bambini e per ora sinceramente nemmeno ci ho mai pensato però posso dirti che anche io ho sempre odiato il rosa e quando ero piccola il mio colore preferito era il celeste e volevo sempre vestire di quel colore! E sono d'accordo! Anche per me alcuni capi maschili sono comunque adorabili per una bambina..e lo stesso vale per teenager come me..non mi vergogno a dire che se mi piacciono mi compro tranquillamente T-shirt o felpe maschili con belle stampe..in fondo sono distinzioni che ti inculca solo la società in cui viviamo, no?
    Quindi chi mi vieta di vestirmi in un determinato modo se io mi ci sento a mio agio? E per me fai benissimo a fare così con tua figlia :)
    Scusami se ho scritto troppo! quando prendo il via sono inarrestabile! ahah
    Non avevo mai visitato il tuo blog! L'ho trovato un sacco interessante!
    Mi piacerebbe restare in contatto! E' sempre un piacere conoscere nuove persone con i tuoi stessi interessi poi! :)
    Un bacio :*
    Cecilia
    SMILES' AVENUE

    facebook //twitter//instagram //lookbook//bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che rimaniamo in contatto! e piacere di conoscerti

      Elimina
  6. Concordo. Anche io puccio parecchio nel reparto bimbo tanto coi capellacci che si ritrova non corriamo il rischio di sembrare maschietti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e poi meglio sembrare maschi che scimmie del circo

      Elimina
    2. Mioddioh mille volte

      Elimina
  7. Concordo su tutto (e mi precipito a comprare la felpa dei Ramones per il pargolo che vabbè che ha solo 19 giorni ma prima o poi crescerà!) però mostrerei più rispetto per le scimmiette ammaestrate. Quella di cui hai pubblicato la foto tu, ad esempio, è deliziosa!!!

    RispondiElimina
  8. Io non ho bimbi ma per me ho comprato molte cose carine al reparto zara man!!(-;

    RispondiElimina

Recommendations by Engageya

Post in evidenza

commessa una volta commessa tutta la vita

Quando sei stata commessa lo rimani per tutta la vita, l'esperienza lavorativa ti segna. Nessuna ex commessa o attuale commessa potr...