L'ENFANT CHIC            IL PENSIERO FLOTTANT              À LA PAGE     


mercoledì 22 gennaio 2014

Il Libro della Buonanotte - Sogni d'oro



Sì lo so so, vi ho già fatto pesare abbastanza questo fatto che mia figlia non ne vuole sapere di dormire la notte ma voglio condividere con voi questo bagliore di speranza, questa piccola candelina accesa in fondo al tunnel. 
E mentre sono qui che mi sbattezzo sul perché tra tanti puericultori dei miei stivali a nessuno sia venuto in mente di fare un asilo notturno ( che io pagherei profumatamente ), ho trovato un app magica per ipad che riesce a fare addormentare la Nina. Un sonno che dura poche ore, è vero, ma è già qualcosa. 
L'app è a pagamento (1,99 €, non fate i poracci) e visto quante cagate inutili compriamo per i figli e considerato come è curata nei minimi dettagli questa app direi che vale proprio tutti i centesimi che costa!


L'app si chiama Sogni d'oro  ed è della Fox and Sheep ( fanno anche altre bellissime app ) la cosa più semplice di questo mondo: una fattoria piena di animali che stanno per andare a dormire e voi dovete andare in ogni stanza a spengere la luce (c'è anche l'autoplay). 


Intanto una voce narrante racconta tutto e dà la buonanotte a tutti gli animali della fattoria. Io impazzisco per come sono curate nei dettagli tutte le ambientazioni.



L'unico inconveniente è che per raggiungere il dovuto grado di cottura nel sonno del pargolo dovrete guardarlo in loop per almeno una decina di volte e poi anche voi dormire sentendo in testa rimbombare la frase: Buonanotte caro maiale. Per i più audaci sappiate che ci sono tantissime lingue da scegliere, francese spagnolo portoghese e tante altre. Quindi anche: boa noite querido porco ecc...



3 commenti:

  1. non ho figli ma sono andata subito a vedere: mi sono scaricata il memory degli animali realizzato da Fox and Sheep...

    RispondiElimina
  2. intanto ho scaricato The jungle book aggratise ed è bellissimo! Sogni d'oro per android costa 2.99 bah!

    RispondiElimina
  3. Bellissima App! anche la mia bimba la adora!

    RispondiElimina

Recommendations by Engageya

Post in evidenza

di quella volta che ho perso una scarpetta nel fiume

L'altro giorno, in una delle mie sessioni meditative, tipo quelle in cui fisso le tende arancioni di organza dei miei vicini chiede...