L'ENFANT CHIC            IL PENSIERO FLOTTANT              À LA PAGE     


mercoledì 20 novembre 2013

Mini me - mini versioni di scarpe da grandi

Mango
 Anche se non lo ammetterà mai, il terrore più grande del babbo della Nina è che io la tramuti lentamente e con una certa astuzia in una specie di Mini me.
Si sa che la cosa più stupida che possa fare un genitore è cercare di piegare o cambiare l'indole e il carattere del proprio figlio, ma su usi e costumi so essere molto convincente e Ninapapà teme proprio questo:


Diciamo che la sua paura non è del tutto infondata. La tentazione di vestire i propri figli come se stessi è sempre in agguato e aggiungo che non amo molto i bambini vestiti da bebè.

Per il momento sto cercando di resistere alla tentazione di comprare alla Nina pantaloni di pelle e camicie in tartan ma sui grandi classici sto lentamente cedendo perché mi è impossibile resistere alla versione mini delle scarpe che possiedo. Ma non è colpa mia, è colpa di quei maledetti produttori di scarpe che fanno la versione kids di tutto. TUTTO.

Come sostiene Ines De La Fressange, nel guardaroba non possono mancare delle Converse all star. Neanche in quelle di un bambino? SI'

converse

Lo so che gli Ugg non si portano più ma io vivo in campagna e questo mi autorizza a portare scarpe in pelo e stivali di gomma di conseguenza autorizza anche mini me...ehmm la Nina.

ugg

Si sa che ho una passione maniacale per i Minnetonka. Non mi importa se fanno molto 2005, io li porterò forevah! E poi, sarò accecata dall'amore, ma i Minnetonka Kids sono senza dubbio la mini versione di scarpe da grandi che preferisco.

Minnetonka

Le Vans qualche mese fa sono tornate in voga anche tra i non skaters grazie a delle versioni marchiate Kenzo bellissime. La classica Vans a quadri bianchi e neri fa molto capellone/bassista/di band sfigata/della terza liceo ma sui bambini trovo che siano troppo belle. E stanno su tutto!

vans
Le Dr Martens hanno conosciuto negli ultimi anni alterne fortune. Alte, basse, verdi, nere, bordeaux. Io so solo che un paio vanno tenute sempre o in soffitta o a portata di piedi e che per i primi tre mesi che le indossi piagano gli arti inferiori. Come resistere alla mini versione?

Dr Martens
Sempre per la famosa scusa del vivere in campagna ci sentiamo autorizzante a mettere gli Hunter non appena scendono due gocce di pioggia.
Ovviamente Mini Hunter Rosa.

Hunter
Infine, ultimi ma solo perchè molto estivi e quindi ancora c'è tempo per pensarci, due grandi classiconi del mio guardaroba. Le scarpe da vecchia, le scarpe da crucca, le scarpe da pensionata al mare. Come negare ad una bambina delle Superga o delle stracomode Birkenstock che SICURAMENTE adorerà!

superga

Birkenstock
Sotto le foto nella didascalia il link alle pagine delle mini scarpine.

4 commenti:

  1. Celo celo celo... anzi CELA.... sono malata? ??

    RispondiElimina
  2. Niente. Innamorata persa! E credo che anche mio marito stia sperando che il giorno in cui ci sarà una mini me in giro nasca rigorosamente maschio, altrimenti sa già cosa aspettarsi!
    smallable.com è uno dei miei siti preferiti! e ancora non ho figli!! :)
    bonjourchiara.blogspot.com
    Facebook Page Bonjourchiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma tu sei pazza! già su smallable e ancora zero figli e poi!?!?!?!? guarda come sono ridotta io! :D

      Elimina
  3. ma quanto sono dolcissimissime queste scarpine miniatura :)
    mi farebbe piacere un tuo parere sul mio nuovo post
    ti aspetto ----> tr3ndygirl.com
    un abbraccio

    RispondiElimina

Recommendations by Engageya

Post in evidenza

Sì, potrei aver recensito dei cartoni animati per bambini molto piccoli

Non credo che qualcuno di voi abbia mai pensato che la Nina sia una di quelle bambine che, tornate dall'asilo, si siede davanti alla su...