L'ENFANT CHIC            IL PENSIERO FLOTTANT              À LA PAGE     


venerdì 29 novembre 2013

le Mini Cucine

Durante questa mia recente esperienza di Prima gravida poi Muadre mi è capitato di sentire centinaia di teorie bislacche su come allevare i figli e su cosa sia meglio insegnare o non insegnare ad un bambino che cresce. Ho sentito fantomatiche leggende di bambini che fanno la cacca a comando, bambini che leggono a tre anni, bambini zucconi che non imparano niente, bambini angelo che dormono ovunque, bambini satanassi che vomitano quando ricevono un rifiuto di qualunque genere.
La realtà è che quando nasce un bambino nasce anche una coppia di puericultori che sapranno perfettamente cosa è giusto fare per crescere una creatura sana e disciplinata.
Recentemente, in un'esperienza quasi paranormale, sono entrata in contatto con una tipa che si era riprodotta e che spero non legga il mio blog perché non posso esimermi dal raccontarvi le sue teorie per crescere una bambina che in futuro sarà una donna emancipata.
In pratica la tipa, che per rispettare l'anonimato chiamerò SEEVABBE', sosteneva che le bambine che vengono abituate a giocare con bambole, cucine e attrezzi vari per le faccende di casa, saranno future casalinghe sottomesse. Che peccato! 
La Nina non potrà invitare la figlia di Seevabbè a giocare con una di queste bellissime cucine perché la bimba emancipata starà giocando a vendere azioni in borsa.
Io quale scelgo?


4 commenti:

  1. Voglio una minicucina anch'io.

    RispondiElimina
  2. La prima, la penultima o fortissimamente la Kid Kraft!!

    RispondiElimina
  3. La teoria di quella madre è totalmente bislacca, dato che io mi divertivo a fare un sacco di intrugli da piccola e adesso in cucina non so fare una sega.

    Sara Waldorf

    RispondiElimina
  4. Da piccola giocavo con robot e lego e attualmente sono casalinga, moglie e incinta. Direi che non c'entra un cazzo....

    RispondiElimina

Recommendations by Engageya

Post in evidenza

commessa una volta commessa tutta la vita

Quando sei stata commessa lo rimani per tutta la vita, l'esperienza lavorativa ti segna. Nessuna ex commessa o attuale commessa potr...