L'ENFANT CHIC            IL PENSIERO FLOTTANT              À LA PAGE     


martedì 13 agosto 2013

il cappotto che verrà



Mi spiegate quale dyamnine di cappotto andrà per il prossimo inverno? Non  m' importa niente dei vostri costumi fluo e dei vostri occhiali spektre e non mi interessano i vostri sandali o le vostre cosce ignude. 
Io voglio la polenta Taragna e brancolo nel buio sull'argomento capispalla 2013 tanto che, sprezzante del pericolo e del caldo suino, sono anche entrata da Zara e mi sono provata un paio di capottini. 

Non riesco a capire però su che genere siamo orientati per la prossima stagione. Pelliccia? Colore? Taglio maschile? Cerniere? Corto? Lungo? Non ditemi che dovrò rimpiangere quel cappotto Calvin Klein che ho buttato anni fa e che avevo comprato nel 1994. Lo dico perché da Zara ho provato questo:


 
Poi ho provato questo ma sembravo Emma Bunton in menopausa.

E ho provato questo che a vederlo non gli daresti un centesimo ma invece indosso ha il suo perché. Solo che non posso comprarmi un cappotto che è un gilè, ma che è anche una pelliccia, ma che sarebbe un cappotto, ma che non ha le maniche. 
Sono provincialotta lo so ma poi ho freddo ecc...


E alla fine sul sito ho visto questo, che mi piace da morire ma non ho trovato in negozio. Non essendo alta un metro e novanta, ho paura che su di me faccia l'effetto accappatoio. No?



4 commenti:

  1. Scusa ma con 42 gradi all'ombra non riesco a pensare ai cappotti. A dire il vero sono 3 anni che non penso ai cappotti!! :)

    RispondiElimina
  2. Anche io sono in apprensione da cappotto 2013!
    Ho deciso che ne voglio uno nero e il mio sguardo è caduto proprio sul primo di questo post.
    Il cappotto rosa lo escludo dal mio guardaroba, invece devo dirti che ho un cappotto grigio da legare in vita e solitamente risolvo il problema effetto vestaglia facendo un fiocchetto.

    Ragazze ricordiamoci di guardare la composizione che poi a gennaio come dicono a Parigi sò cazzi.


    Ciao Nine!

    RispondiElimina
  3. No,quel cappotto grigio no, ne ho preso uno simile due anni fa da Zara e sembro davvero in accappatoio quando esco...na gattara...

    Sara Waldorf

    RispondiElimina
  4. Io rimarrei sul classico cappottino doppio petto fino a metà coscia... L'ultimo è carino un mix tra kimono/accappatoio però in effetti bisogna essere altine o assicurarsi di indossare anche i tacchi :)

    RispondiElimina

Recommendations by Engageya

Post in evidenza

di quella volta che ho perso una scarpetta nel fiume

L'altro giorno, in una delle mie sessioni meditative, tipo quelle in cui fisso le tende arancioni di organza dei miei vicini chiede...