L'ENFANT CHIC            IL PENSIERO FLOTTANT              À LA PAGE     


lunedì 2 maggio 2011

week end planetario

Alcuni assidui lettori del blog mi hanno chiesto un post sulle nozze del secolo, ci provo ma premetto che non riesco ad essere sufficientemente critica con i reali inglesi, subisco il fascino dei loro volti cavallini e di tutto quel carrozzone di cerimoniali e salamelecchi. Prima di tutto perché se partecipo ad un matrimonio dove almeno uno dei due sposi ha il doppio congnome mi sento in dovere di mettere cappello e veletta, seconda cosa vorrei indossare almeno una volta nella vita un tailleur color pervinca , e per terza cosa mi sarebbe piaciuto fare la regina e sarei stata anche brava.
Tuttavia le figlie della Sarah Ferguson meritano una menzione speciale per quello che sono riuscite a fare, c'erano dei dress code ben precisi per partecipare al matrimonio e fare del male così al prossimo non era facile.
Il bidone a sinistra oltre a sfoggiare un bel cappellino a forma di vagina è riuscita a scovare la fantasia esatta di una sdraio che ho in giardino e che appartiene ad un tardo stile anni '80. La befana di destra invece, in un sobrio color cipria, per strafare si affida alla decorazione del cappellino chiaramente ispirata al potteriano gioco del Quidditch.


Tuttavia questo fine settimana è stato carico di avvenimenti e celebrazioni planetarie, da Londra a Roma, fino alla morte del kebabbaro. Tralasciando commenti sull'uniformità di stile dei papaboys composta da felpa aversize, occhiali da vista anni 90 e sandali, aggiungo che c'è stato anche un concerto, sempre a Roma, dove si è avverato il solito clichè, demodè e un po' agèe del rivoluzionario cantante.
Anche se quest'anno si sono concentrati sui 150 anni dell'unità d'Italia sono sicura che il concerto del 2011 non sia diverso da quello del 1998 o da quello del 2003, stessi ospiti, stessi slogan, stesse canzoni, stesse bandiere ecc, una noia mortale priva di "ospiti internazionali di rilievo". E comunque prima che a qualcuno venga in mente di darmi della fascista perché mi annoiano cose viste già , voglio solo segnalarvi questo Daniele Silvestri FabrizioCoronizzato.



Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Post in evidenza

Bevete molta acqua, non uscite nelle ore più calde e procuratevi queste cose...

Quest’estate non si sa perché, non si sa per come, le parigine ci hanno imposto il loro look un po’ trasandata/chic/effortless, con que...