L'ENFANT CHIC            IL PENSIERO FLOTTANT              À LA PAGE     


sabato 7 maggio 2011

la nonnabacchettona pro Jersey Shore



Come si fa ad avercela con quelli di Jersey Shore? Dico io, quanto snob bisogna essere per non trovarli sublimi nella loro tamarraggine. Ad Mtv mica sono scemi, hanno capito subito il potenziale della truzzaggine di questi italo americani perché diciamocela tutta, gli ammmerrigani mica inventano niente, copiano, riciclano, modificano in meglio ma spesso viene tutto da altre parti. Guardate solo la musica che fanno ora, tutta musica da discoteca, dopo 20 anni scoprono la house cantata ed è tutto un proliferare di lambade remixate, pianoline e voci campionate, alla buon ora hanno capito che in un locale non è obbligatorio ascoltate solo hip pop!


Ma torniamo ai miei amici del Jersey Shore, io li adoro, li vorrei conoscere, andrei a fare shopping con Snooky anche subito e perché no, ci farei  anche qualche serata, e questi che mi combinano? Mi girano la serie italiana a Firenze nel posto più snob e con la puzza sotto il naso del paese.  Ed ecco che il fiorentino furioso un ce li vole nei "suoi" musei, nè in giro per le "sue" piazze e né in chiesa, né in questa accademia, né in quella scuola, viaaa, scacciati come appestati. Solo perché sono truzzi e non hanno le maniche nelle magliette.
Certo è vero, in Italia certe volgarità non le conosciamo.

ANDARE A RICCIONE AD AGOSTO
COMPRARE UNA SEAT E RIBASSARLA
ANDARE A VEDERE I FILM DI MOCCIA
ANDARE A VEDERE FAST AND FURIOUS
BALLARE IL LATINO AMERICANO
TATUARSI IL NOME DEL FIGLIO
GUARDARE UN QUALUNQUE PROGRAMMA DELLA DE FILIPPI
VOTARE LEGA
SFARARE PER SUPERARE IN AUTOSTRADA
FARSI LE MECHES ROSSE
 COMPRARE  I VESTITI DANNY ROSE 
COMPRARE LE BORSE LIU JO
PASSARE LE DOMENICHE NEGLI OUTLET

Quando le persone che fanno queste cose non potranno entrare agli Ufizzi per pubblico decreto fiorentino allora forse sarò d'accordo con l'ostracismo verso i miei mitici amici truzzi!

14 commenti:

  1. e sopratutto: come si fa a non rendersi conto (o c'è della furbizia mefistofelica in tutto 'sto vietare) che gli stanno a fà ancora più pubblicità di quanta ne meriterebbero, AGGRATISSE
    :-)

    RispondiElimina
  2. io prego che facciano la serie a firenze perché ci vado subito a vederli...sono fa ABBESTIA! :DD

    RispondiElimina
  3. Ma che centra votare lega... e poi è un programma di tamarri e basta, non credo ci sia un qualsivoglia insegnamento o morale o guida nei costumi... solo un ebete potrebbe trovarcene!
    P.s. fanno bene a firenze!

    RispondiElimina
  4. Non so se "centra" caro Daniele, ma forse "c'entra". E comunque hai ragione, Bossi è troppo volgare anche per Jersey Shore.Saluti

    RispondiElimina
  5. Il fatto che un rappresentante sia volgare nell'esprimersi, non vuol dire che ciò che esprime sia sbagliato... a volte lo scemo del villaggio dice la cosa più giusta nei termini più semplici.. e a vederla cosi la questione è più complessa del fare di tutta un'erba un fascio!
    grazie per la correzione. saluti!

    RispondiElimina
  6. Lo scemo del villaggio è un senatore che ci rappresenta in Italia e all'estero. Mi sembra che tu ti sia risposto da solo. Saluti

    RispondiElimina
  7. ... era solo un paragone, per dire che non c'è bisogno di esprimere le proprie idee in una forma perfetta, a volte le forme più semplici e bistrattate, come in genere verrebbero considerate le parole dello scemo del villaggio, sono le più giuste! ciao nè!

    RispondiElimina
  8. ho scoperto che esiste ancora cara Cozza ma a dire la verità io mi riferivo a quelle che imperterrite girano ancora con la borsa di cencio con liujo scritto con i mega strass.

    RispondiElimina
  9. sono fantastici... forza vinny e jwoow

    RispondiElimina
  10. Le meches rosse no. Per favore.... Quelle, si, che dovrebbero essere vietate per legge!
    Blog divertenterrimo!
    Robi.

    RispondiElimina
  11. oddio io ti ho appena scoperta e sto leggendo tutto tutto tutto e sei il mio fottuto mito vivente!!!
    sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio che responsabilità! Grazie!

      Elimina

Recommendations by Engageya

Post in evidenza

di quella volta che ho perso una scarpetta nel fiume

L'altro giorno, in una delle mie sessioni meditative, tipo quelle in cui fisso le tende arancioni di organza dei miei vicini chiede...