L'ENFANT CHIC            IL PENSIERO FLOTTANT              À LA PAGE     


giovedì 3 marzo 2011

cosplay...cos fai?

Secondo wikipedia il Cosplay "è la pratica che consiste nell'indossare un costume che rappresenti un personaggio riconoscibile in un determinato ambito e interpretarne il modo di agire", io volendo scrivere un post sulle varie carnevalate mi sono imbattuta in questa attività che ho scoperto avere numerosi fan, ho inoltre constatato che ci sono raduni, manifestazioni, incontri, campionati e credo che la fine del mondo sia dunque vicina.
Ok, il travestitismo di per sè è solo un metodo di evasione, in altri casi ha seri risvolti psicologici, spesso dietro il travestirsi da personaggio di Dragon Ball si possono nascondere infanzie violate, manie represse, sindromi gravi di Peter Pan, o solo la necessità assoluta di mettersi in mostra quando il resto della propria vita si passa nell'invisibilità! Non me la voglio prendere contro chi legge fumetti, ama il disegno e la grafica e neanche contro chi guarda i cartoni superati i 30 anni, sono passioni e vanno rispettate,ma un paio di paroline vanno dette quando vengo a sapere che questi costumi del cosplay sono interamente realizzati a mano con spese esorbitanti e la pratica è prevalentemente diffusa tra persone sopra i 25 anni!
Mi fanno venire in mente la cosa più triste del mondo...i genitori che si vestono meglio dei figli per accompagnarli ai carri mascherati! Si, Si, parlo di quei coglioncioni vestiti da clown mescolati tra la folla!

Sì perché questo cosplay verrebbe da pensare che lo pratichino solo rispettabili e riconosciuti nerd di chiara fama, in realtà potrebbe esserci un cospalyer nascosto nel vostro capoufficio nel vostro inquilino e nella barista che ogni mattina vi fa il cappuccino.
Che c'è di male? Niente! Credo solo che, a volte, per fare certe cose ci voglia non solo la passione e la dedizione, ma anche una buona dose di Phisique du role!


avatar in camera da letto

una fierissima signora wonka

carampane occhi di gatto

...per dragon ball leggere sopra
investimento di centinaia di euro in sailor abito

phisique du role 1

phisique du role 2

 una giornata passata sdraiata



come sempre il dulcis...lo lascio in fundo!

7 commenti:

  1. Una volta vai a Lucca Comics and games.. fidati ne trovi a bizzeffe!!!

    RispondiElimina
  2. ma l'ultimo "sarebbe" Lamù? O.O
    ho paura!!!

    RispondiElimina
  3. connie....2 foto non si caricano....check it!

    niceeeee

    RispondiElimina
  4. CIAO,ANONIMO, HO APERTO IL POSTO CON ALTRI PC...FA VEDERE TUTTE LE FOTO SU TUTTI!NON SO; CHE SIA IL TUO PC CHE E' UN COSPLAYER E COS-PIRA CONTRO IL MIO POST?

    RispondiElimina
  5. lamù è il migliore...ma anche la sirenetta non mi dispiace! ahahahahah!

    RispondiElimina
  6. scusate l'intromissione, ma il genio delle tartarughe è veramente bellissimo!!!!! GG GG GG GG (noto acronimo di NOI nerds!)...
    e poi due pollici ben in alto per Avatar....

    RispondiElimina
  7. SI, in effetti la signorina avatar, merita il "pinocchio d'oro"!!!

    ..però anche lamù ha il suo fascino...

    me ne ricorderò il prox carnevale

    dasvidania
    maro

    RispondiElimina

Recommendations by Engageya

Post in evidenza

di quella volta che ho perso una scarpetta nel fiume

L'altro giorno, in una delle mie sessioni meditative, tipo quelle in cui fisso le tende arancioni di organza dei miei vicini chiede...