L'ENFANT CHIC            IL PENSIERO FLOTTANT              À LA PAGE     


venerdì 11 febbraio 2011

Must have- The art of being a well dressed wife

Se siete alla ricerca di qualche autentico  consiglio di moda in vero stile anni 50 c'è una cosa assolutamente da non perdere : una copia di The Art of Being A WellDressed wife un manuale che è stato scritto nel 1959 dalla fashion designer Anne Fogarty. Vengono elencati in maniera elagante tutti i dettagli su cosa indossare in ogni occasione, da un viaggio, ad un party, ad un tè con le amiche passando anche per l'occasione sportiva; per me la cosa più bella è che c'è una parte interamente dedicata a come abbinare il proprio abbigliamento all'auto che si guiderà o su cui si salirà. Troppo anche per me!
Il libro è stato ristampato dal V&A e fa parte della loro collezione di ristampe di una serie di guide in stile retrò, tra le quali sono presenti anche opere di Dior, Hardy Amies e Edith Head.  
Il libro è rilegato in tela e contiene sia le illustrazioni originali della Fogarty  (potete vederne una qui sopra) e molte foto originali d'epoca .  
Questo libro offre una visione malinconica e affascinante di uno stile di vita che sembra incredibilmente lontano dal nostro (e a volte per fortuna) ma che è sicuramente interessante da leggere per gli amanti del retrò ed è un regalo ideale per ogni futura sposa tra le vostre amiche.

Il libro per ora  è disponibile solo su Amazon 6,49£ e naturalmente sullo shop online del V&A.






Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Post in evidenza

Bevete molta acqua, non uscite nelle ore più calde e procuratevi queste cose...

Quest’estate non si sa perché, non si sa per come, le parigine ci hanno imposto il loro look un po’ trasandata/chic/effortless, con que...