L'ENFANT CHIC            IL PENSIERO FLOTTANT              À LA PAGE     


venerdì 11 febbraio 2011

Must have- The art of being a well dressed wife

Se siete alla ricerca di qualche autentico  consiglio di moda in vero stile anni 50 c'è una cosa assolutamente da non perdere : una copia di The Art of Being A WellDressed wife un manuale che è stato scritto nel 1959 dalla fashion designer Anne Fogarty. Vengono elencati in maniera elagante tutti i dettagli su cosa indossare in ogni occasione, da un viaggio, ad un party, ad un tè con le amiche passando anche per l'occasione sportiva; per me la cosa più bella è che c'è una parte interamente dedicata a come abbinare il proprio abbigliamento all'auto che si guiderà o su cui si salirà. Troppo anche per me!
Il libro è stato ristampato dal V&A e fa parte della loro collezione di ristampe di una serie di guide in stile retrò, tra le quali sono presenti anche opere di Dior, Hardy Amies e Edith Head.  
Il libro è rilegato in tela e contiene sia le illustrazioni originali della Fogarty  (potete vederne una qui sopra) e molte foto originali d'epoca .  
Questo libro offre una visione malinconica e affascinante di uno stile di vita che sembra incredibilmente lontano dal nostro (e a volte per fortuna) ma che è sicuramente interessante da leggere per gli amanti del retrò ed è un regalo ideale per ogni futura sposa tra le vostre amiche.

Il libro per ora  è disponibile solo su Amazon 6,49£ e naturalmente sullo shop online del V&A.






Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Post in evidenza

commessa una volta commessa tutta la vita

Quando sei stata commessa lo rimani per tutta la vita, l'esperienza lavorativa ti segna. Nessuna ex commessa o attuale commessa potr...