L'ENFANT CHIC            IL PENSIERO FLOTTANT              À LA PAGE     


venerdì 14 gennaio 2011

più pilu per oliviero toscani



Come mi scoccia fare la bigotta! E sì che a me i cartelloni dei night lungo la strada neanche danno fastidio, mi fanno capire che vivo in una zona dove la sera  c'è vita! E guai a chi mi dà della femminista, è proprio un ruolo che non mi si addice dato che detesto qualunque tipo di scalmanato fanatismo.
Ma pensare a un calendario con dodici pubi femminili e nulla di più proprio m' infastidisce, proprio non ce la faccio e proprio non riesco a trattenerla... la Nonnabacchettona interviene.
Non perchè mi sconvolga l'immagine di per sé, mi basta guardarmi la mia o andare in una sauna femminile per levarmi certi dubbi su foltezza e colorazione, mi stizzisco quando arriva il "trasgressivo" Oliviero Toscani (che trasgressivo lo era solo negli anni ottanta) e a totale corto di idee ,per pubblicizzare il Consorzio Pelle Conciata al Vegetale in Toscana, mi fotografa dodici pellicce di vario colore!
E mi fa arrabbiare perchè parte dal presupposto che io povera italiana media ne rimanga sconvolta, scioccata e in parte ammirata di cotanto ardire!
 

Ce lo vedo proprio Toscani che si spreme le meningi cercando di trovare un modo per essere trasgressivissimo, e mentre percorre a grosse falcate il suo loft milanese ecco che gli arriva l' illuminzaione: un' idea innanzitutto originale , un'idea che sfiora solo uomini intellettuali e sfrontati, mica un qualunque camionista in coda sull'A1, nooo, solo un fotografo strapagato e ammirato come lui in quanto tale!
E al grido di "Chiù pilu pe tutti" si mette di buon grado a fotografar vulve.
Certo poi, c'è il lavoro più grosso da fare, cioè trovare un giustificazione intellettualodie a una porcata del genere...mmm come fare? Ah, ecco a cosa servono quei copywriter pagati a progetto! Servono a partorire frasi tipo questa qui sotto da mettere in bocca al Maestro:
"Qui si mostra l'essenziale e non quello che si vede nei soliti volgari calendari delle pin up: mostrano tutto, meno che quello. Un disvelamento al contrario. Queste dodici, magnifiche "tarte au poil" senza età, sono autentiche. Quelli della Pelle Conciata al Vegetale in Toscana realizzano un prodotto unico al mondo, proprio come la pelle di queste nature".  
Tarte au poil? 
Ma Oliviero, non mi sei neanche originale? La Marina Ripa di Meana ci aveva pensato anni fa e parlo della Marina ripa di Meana e tra l'altro ci ha pensato con una Tarte au poil che definirei...monumentale!


E comunque la mia fruttivendola mi ha chiesto un calendario per il 2011? Ora mi metto a percorrere a grandi falcate la mia stanzetta e guardo cosa m' ispira...troverò 12 amici disposti a farsi fare uno scatto? 
anonimato garantito...

6 commenti:

  1. Stò piangendo dal ridere all'idea del calendario "nature" al maschile!!!! Non troverai mai un uomo disponibile, a parte Rocco, per il terrore del confronto!!! Non ci dormirebbero la notte!!!

    RispondiElimina
  2. ma neanche garantendo l'anonimato?uffaaaa Oliviero ha tutte le fortune!

    RispondiElimina
  3. e va bene...
    il mese di febbraio lo faccio io...(almeno posso dare la colpa al fatto che è il + "corto" di tutti) e salvarmi la fav...ccia!!

    dasvidania

    Maro

    RispondiElimina
  4. ......Gustave Courbet, nel 1866, ha presentato "L'origine du monde", Toscani è arrivato con 145 anni di ritardo!!!! =_='

    RispondiElimina
  5. E sì che a me i cartelloni dei night lungo la strada neanche danno fastidio..

    come ti capisco... a me piacciono proprio!!
    il problema è che se guardo quelli (quelle), non guardo la strada...

    maro

    RispondiElimina

Recommendations by Engageya

Post in evidenza

di quella volta che ho perso una scarpetta nel fiume

L'altro giorno, in una delle mie sessioni meditative, tipo quelle in cui fisso le tende arancioni di organza dei miei vicini chiede...