L'ENFANT CHIC            IL PENSIERO FLOTTANT              À LA PAGE     


lunedì 6 settembre 2010

I grandi NO della Donna


E' cosa nota che le donne tendono a farsi del male da sole e lo fanno inconsapevolmente, non sto parlando di fidanzati e relazioni, piuttosto parlo dell'insensata corsa all' "abbruttimento" ( da non confondersi con l'abbrutimento ) che passa per quei pochi ma fondamentali oggettini trash che per alcune sembrano essere irrinunziabili. Qui sopra potere osservare la mia tipica espressione quando vedo le seguenti cose:

Le calze color fesa di tacchino
Sorvolo sull'effetto calza contenitiva da anziana e mi soffermo sull'effetto che una qualunque cosa COLOR CARNE può avere su un corpo umano: protesi medica!
Quindi la gamba è nuda se si vuole l'effetto nudo, sennò il passo è dal nudo ai 50 denari! NO WAY...altrimenti optate per i pantaloni!




















 La pinza
Lo so, sono amante delle comodità anche io e lo so che il pinzone nel capello medio sporco da sollievo, che serve per appuntarsi i capelli mentre si fa la piastra o mentre si fa la maschera ecc ecc; ma le pinze per capelli, di ogni tipo, dovrebbero essere dotate di un sistema di innesco che, varcata la soglia di casa, le fa esplodere in mille pezzi sul pianerottolo!

















La french Manicure
L'artiglio pittato e plastificato è il massimo della volgarità e ci sono donne che confondono il sentirsi in ordine col posizionare piatrelloni futuristici là dove dovrebbe trovarsi un unghia corta e curata...e basta donne! Primo Basta!















Hello Kitty
Secondo Basta! Basta, veramente, basta! A parte l'orrore dell'orgia di robe idiote e inutili customizzate Hello Kitty, ( all'autogrill ho visto un distributore d'acqua di Hello Kitty, mah),un portamonete, un ciondolino, un adesivo può capitare di acquistarli impulsivamente, ma i vestiti no! Lì è quando errare diventa perseverare e quando perseverare diventa diabolico!




















La tuta colorata
L'effetto è quello della pensionata che fa spinning e aggiungerò poi che la tuta è solo di felpa grigia, nera o blu e al massimo posso capire un acetato stile vintage. Poi vi basti sapere che se scrivete su google "tuta colorata" appare la Gregoraci...














I camperos
Sembravano spariti e credo che quelle spavalde sostenitrici che purtroppo vedo ancora in giro sono solo membri di una setta di aficionados che non riescono a staccarsi da questi oggettini che in estate riducono il piede al cartoccio e, per lo più, attraggono l'uomo fan di Tex Willer! 




















Il pigiamone puccioso
Capisco che ci siano anche gli uomini amanti del tenerume, del rosa e del peluche, ma i pigiamoni felpati rosa che sembrano la scenografia di un video di Katy Perry sono la cosa meno sexy e meno femminile del mondo. Non sempre si ha voglia di andare a letto con solo due gocce di Chanel ma non credo sia neanche necessario addormentarsi vestite da bebè.














 







Le Hogan
Lo so che costano tanto, ma non sempre una cosa che costa tanto è bella, segnatevelo bene in un post-it questo fatto. Alla Sanitaria ci sono scarpe ortopediche più comode e forse più carine. E se siete sotto il metro e sessanta non è con le Hogan che vi rendete slanciate amiche...fidatevi!





 









L'abito in diagonale
Non sta né in cielo né in terra, solo per qualche competizione di ballo latinoamericano lo posso accettare, per il resto c'è il veto totale su maglie con lo scollo in diagonale vestiti con la punta sul fianco ecc...lasciate perdere! Certo, c'è sempre il pregio di potersi rasare un'ascella sola...
 

8 commenti:

  1. l'ho letto ora....se ti candidi ti voto!!!

    RispondiElimina
  2. meglio se non entro in politica...

    RispondiElimina
  3. Concordo sulle Hogan... era l'ora che qualcuno le smontasse...brava!!! ...si, concordo alla grande!!! Ma sul pigiama rosa di pelo proprio non ce la faccio.... troppo poccioloso!!!!

    RispondiElimina
  4. meglio andare in giro scalzi che con le hogan , come disse qualcuno...

    RispondiElimina
  5. parlate così solo perchè non potete permettervele le hogan...siate meno ipocriti!!!grazie

    RispondiElimina
  6. Io ti adoro. Consapevole che qualcuna di queste cose la faccio ma consapevolmente ;) , brucerei le calze color nudo di tutto il mondo!

    RispondiElimina
  7. concordo pienamento su tutto! in modo particolare sulle hogan: terribile affronto alla vista!

    RispondiElimina

Recommendations by Engageya

Post in evidenza

di quella volta che ho perso una scarpetta nel fiume

L'altro giorno, in una delle mie sessioni meditative, tipo quelle in cui fisso le tende arancioni di organza dei miei vicini chiede...