L'ENFANT CHIC            IL PENSIERO FLOTTANT              À LA PAGE     


martedì 3 agosto 2010

Grace kelly " Style Icon" al V&A



Dal 17 aprile è cominciata al Victoria&Albert Museum di Londra una retrospettiva su Grace Kelly che durerà fino al 26 Settembre 2010 intitolata Grace Kelly " Style Icon".


La mostra, sponsorizzata dalla Van Cleef&Arpels , racconta l'algida eleganza
di quest'icona del secolo scorso esibendone il bellissimo guardaroba quasi per intero.
E' infatt
i possibile vedere alcuni costumi di scena della principessa monegasca, nonché gli abiti e gli accessori del suo guardaroba personale, passando per i gioielli fino al vestito che indossò la sera in cui ricevette l'Oscar nel 1955.

Può essere una buona idea fare un giro a questa es
ibizione se si ha in programma un week-end a Londra da qui alla fine dell'estate. L'entrata al museo è gratuita mentre l'esibizione costa 7,40£, il resto del museo vale davvero una visita, soprattutto se si è interessati all'arte decorativa e alla storia del costume.


Per finire aggiungo che il V&A ha un fornitissimo Bookshop (anche on line) dove si trovano libri di fotografia, arte e design, accessori particolari , oggettini inusuali per la casa e bellissimi giocattoli in legno e latta ispirati ai giocattoli d'epoca.
Immancabile una visita, impossibile uscire senza aver comprato qualcosa, ed a proposito di Grace Kelly, io l'anno scorso nel suddetto Bookshop del suddetto museo mi son presa il cut out doll Paper della principessa...soldi spesi stra-bene!
Eccolo qui sotto!




















Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Post in evidenza

commessa una volta commessa tutta la vita

Quando sei stata commessa lo rimani per tutta la vita, l'esperienza lavorativa ti segna. Nessuna ex commessa o attuale commessa potr...