L'ENFANT CHIC            IL PENSIERO FLOTTANT              À LA PAGE     


martedì 3 agosto 2010

Grace kelly " Style Icon" al V&A



Dal 17 aprile è cominciata al Victoria&Albert Museum di Londra una retrospettiva su Grace Kelly che durerà fino al 26 Settembre 2010 intitolata Grace Kelly " Style Icon".


La mostra, sponsorizzata dalla Van Cleef&Arpels , racconta l'algida eleganza
di quest'icona del secolo scorso esibendone il bellissimo guardaroba quasi per intero.
E' infatt
i possibile vedere alcuni costumi di scena della principessa monegasca, nonché gli abiti e gli accessori del suo guardaroba personale, passando per i gioielli fino al vestito che indossò la sera in cui ricevette l'Oscar nel 1955.

Può essere una buona idea fare un giro a questa es
ibizione se si ha in programma un week-end a Londra da qui alla fine dell'estate. L'entrata al museo è gratuita mentre l'esibizione costa 7,40£, il resto del museo vale davvero una visita, soprattutto se si è interessati all'arte decorativa e alla storia del costume.


Per finire aggiungo che il V&A ha un fornitissimo Bookshop (anche on line) dove si trovano libri di fotografia, arte e design, accessori particolari , oggettini inusuali per la casa e bellissimi giocattoli in legno e latta ispirati ai giocattoli d'epoca.
Immancabile una visita, impossibile uscire senza aver comprato qualcosa, ed a proposito di Grace Kelly, io l'anno scorso nel suddetto Bookshop del suddetto museo mi son presa il cut out doll Paper della principessa...soldi spesi stra-bene!
Eccolo qui sotto!




















Nessun commento:

Posta un commento

Recommendations by Engageya

Post in evidenza

Perché parlo e parlerò poco del mio matrimonio

"Allora, come va con i preparativi per il matrimonio?"  Ecco la domanda che mi sento rivolgere da innumerevoli settimane a ...